Item 0005 - Frutera de Surco

Open original Oggetto digitale

Area dell'identificazione

Codice di riferimento

PE PEAJCM SEA-F-01-05-01-03-AMA1928-0005

Titolo

Frutera de Surco

Date

  • 1928 (Fecha de Publicación en Amauta) (Creazione)

Livello di descrizione

Item

Consistenza e supporto

1 fotografía (11.7 x 9 cm.). Soporte papel blanco y negro.

Area del contesto

Nome del soggetto produttore

Nota biografica

Istituto conservatore

Storia archivistica

Modalità di acquisizione

Area del contenuto e della struttura

Ambito e contenuto

Fotografía del óleo "Frutera de Surco" de Teresa Carvallo para su publicación en la revista Amauta.
Al reverso de la fotografía con letra de José Carlos Mariátegui: 10 cent grano fino
y con posible letra de Carvallo: Teresa Carvallo Frutera de Surco.

Valutazione e scarto

Incrementi

Sistema di ordinamento

Area delle condizioni di accesso e uso

Condizioni di accesso

De libre descarga y visualización.

Condizioni di riproduzione

Lingua dei materiali

Scrittura dei materiali

Note sulla lingua e sulla scrittura

Caratteristiche materiali e requisiti tecnici

Imagen en buen estado de conservación.

Strumenti di ricerca

Area dei materiali collegati

Esistenza e localizzazione degli originali

La imagen se encuentra en el Archivo José Carlos Mariátegui.

Esistenza e localizzazione di copie

Puede obtener el documento en formato JPEG en el siguiente link:
Anverso: http://bit.ly/2qStAKU
Reverso: http://bit.ly/2qSxXpj
Para obtener el documento en mayor resolución y formato pueden escribirnos al siguiente correo: archivo@mariategui.org

Unità di descrizione collegate

Area delle note

Nota

La imagen se público en:

  • (marzo, 1928). Arte peruano: Teresa Carvallo, Coello, Laymito. Amauta, 3(13), p. 9.

Nota

  • Frutera de Surco, se rebautizó como La Naranjera. Esta pintura la adquiere un arquitecto amigo de Jorge Falcón. Luego la pintura es donada al estado. En la época del dictador Manuel Odría se expone el cuadro en el Hotel de Turistas de Tacna adonde se llevó toda la pinacoteca para impresionar a los vecinos del sur junto a otras pinturas de Sabogal, Codesido y Camilo Blas. Luego vuelve a Lima a la galería del Banco Central de Reserva del Perú.

Identificatori alternativi

Punti di accesso

Punti d'accesso per luogo

Punti d'accesso per nome

Punti d'accesso relativi al genere

Area di controllo della descrizione

Codice identificativo della descrizione

Codice identificativo dell'istitituto conservatore

PEAJCM

Norme e convenzioni utilizzate

Stato

Finale

Livello di completezza

Date di creazione, revisione, cancellazione

2017-05-23

Lingue

  • spagnolo

Scritture

Fonti

Nota dell'archivista

Descripción realizada por Ana Torres supervisada por José Carlos Mariátegui Ezeta.

Atto / Diritto garantito

Atto / Diritto garantito

Atto / Diritto garantito

Area dell'acquisizione

Persone ed enti collegati

Generi correlati

Luoghi collegati